martedì 11 dicembre 2012

LE VIE DEL CINEMA: I FILM DEL TORINO FILM FESTIVAL A MILANO

I cinefili milanesi in questi giorni non possono perdersi il nuovo appuntamento con la rassegna Le vie del Cinema, che porta a Milano i film più interessanti selezionati ai maggiori festival internazionali (Cannes, Locarno, Venezia e Torino).

Da stasera fino a venerdì 14 verrà proiettata una selezione dei film della trentesima edizione del Torino Film Festival in quattro cinema milanesi: Anteo, Arcobaleno, Arlecchino, Apollo.

Si comincia stasera martedì 11 dicembre alle 20 nella sala Quattrocento del cinema Anteo (via Milazzo 9) con Quartet di Dustin Hoffman; a seguire, alle 22, Buon anno Sarajevo (Djeca), di Aida Begic.

Un frame di 'Shell', il film vincitore del Festival
Domani mercoledì 12 alle 17 nella sala 1 dell'Arcobaleno FilmCenter (viale Tunisia 11) verrà proiettato The Servant di Joseph Losey; alle 20 Shell di Scott Graham (miglior film del concorso Torino 30, premio Fipresci, premio Scuola Holden); alle 21.50 Tabun Mahabuda (Il primo aggregato) di Emyr Ap Richard e Darhad Erdenibulag  (premio miglior attore a Huntun Batu).

Giovedi 13 al cinema Arlecchino (via San Pietro all'Orto 9) è in programma alle 18 Present Tense di Belmin Soylemez; alle 20 I.D, di Kamal K.M. (premio Achille Valdata); alle 21.50 The liability di Craig Viveros.

Infine venerdi 14 nella sala Fedra dell'Apollo Spazio Cinema (Galleria De Cristoforis 3) verrà proiettato alle 18.30 Smettere di fumare fumando, di Gipi; alle 20 Le fils de l'autre (Il figlio dell'altra), di Lorraine Levy; alle 22 L'ultimo pastore di Marco Bonfanti.

Il biglietto costa 4,50 euro e si può acquistare in prevendita online su www.lombardiaspettacolo.com oppure alle casse del Cinema Apollo.

Nell'ambito della rassegna, il vice direttore del torino fil festival Emanuela Martini è prevista anche una lezione di cinema su Joseph Losey, il regista a cui è dedicata la reytrospettiva della trentesia ediizone, che si terrà domattina dalle 9 alle 12 nelle aule dell'università IULM  (via Carlo Bo 1, aula 502 edificio 5).

L'ingresso è libero fino a esaurimento posti, mandando una mail di prenotazione entro le 17 di oggi all'indirizzo agis@agislombarda.it


Nessun commento:

Posta un commento

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...